Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri.
The partner:
Ricerchiamo un Quality Manager per importante azienda manifatturiera di attrezzature d'eccellenza per lo specialty coffee.
The role:
- Rispondendo al Plant Director, è responsabile dell’output che il reparto qualità restituisce all’Alta Direzione.
- Definisce il sistema di qualità dell’azienda in conformità alle normative nazionali e internazionali sugli standard tecnici previsti.
- È responsabile della predisposizione della documentazione prevista dal Sistema Qualità (manuali, procedure e relazioni tecniche) e ne garantisce la revisione e l’aggiornamento periodico.
- Partecipa attivamente alla definizione e/o modifica della struttura organizzativa, alla predisposizione delle procedure aziendali e alla redazione delle istruzioni operative.
- Collabora con le funzioni aziendali interessate all’ individuazione e alla validazione delle metodologie e delle tecniche per il controllo dei processi e dei prodotti.
- Svolge azioni di monitoraggio del sistema Qualità, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali, per sincerarsi che tutte le attività dell’organizzazione si svolgano nel rispetto delle procedure definite dall’azienda.
- Si occupa dell’analisi di problematiche e non conformità, individua soluzioni organizzative e funzionali agli adeguamenti prescritti e definisce le azioni correttive.
- Si relaziona con gli enti di controllo esterni e interni all’azienda ed è responsabile di tutto l’iter burocratico richiesto della qualità per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni.
- Produce report per una pianificazione volta al raggiungimento di nuovi risultati qualitativi e monitoraggio dei dati e dei risultati stessi.
- Si occupa della gestione dei fornitori e della verniciatura dei prodotti.
- Garantisce, in collaborazione con il Testing Manager, che i requisiti applicabili degli schemi di certificazione di prodotto (CB, CSA, UL, KC, CCC, ETL, ecc.) siano effettivamente implementati e mantenuti dall’organizzazione.
- Garantisce, in collaborazione con il Testing Manager, che i prodotti realizzati a marchio CB, CSA, UL, KC, CCC, ETL, ecc., soddisfino i requisiti degli standard di certificazione applicabili e siano consistenti rispetto ai campioni approvati.
- Comprende e rispetta, in collaborazione con il Testing Manager, i requisiti di utilizzo e marcatura dei prodotti a marchio CB, CSA, UL, KC, CCC, ETL, ecc., tenendo in conto delle modalità di gestione dei marchi, le condizioni di cancellazione, sospensione e recesso finalizzate anche a garantire il corretto utilizzo dei certificati e dei marchi associati.